UNDER 18 SILVER: DERBY CUS, I BLU SI GIOCANO LA SECONDA FASE

È un derby (in famiglia) e come accade in ogni derby che si rispetti il pronostico è aperto a qualunque esito. Fatta questa doverosa premessa …emotiva, e sottolineato che i Gialli, lontani dall’avere ambizioni di classifica, non faranno regali, l’occasione per i Blu per agganciare al terzo posto il Valenza e riaprire un discorso qualificazione che alla vigilia del colpaccio in casa del Canestro Alessandria di un paio di settimane fa, sembrava praticamente chiuso, sembra davvero appetitosa. 
In caso di successo la squadra di Marculissi salirebbe a quota 20, a pari punti con gli orafi, due punti sotto il Don Bosco Rivoli, con cui giocherà nell’ultima giornata il 20 febbraio, e due punti sopra la Pallacanestro Grugliasco, a cui renderà visita domenica prossima. Come dire che quella di oggi per i Blu è l’anticamera alle due partite più importanti della stagione ma nello stesso tempo un appuntamento assolutamente da non fallire: in sostanza tre gare da vincere, a tutti i costi, perché qualunque passo falso vorrebbe dire eliminazione dal girone per il titolo a cui accederanno le prime tre (la capolista Il Canestro ha già il biglietto in mano, le avversarie citate in precedenza sono ancora tutte in corsa).
Decisamente meno sotto spinta l’approccio dei Gialli di Carmine Farese, che sono cresciuti nel corso del campionato e oggi non sono più quelli che persero di 15 la gara di andata lo scorso 22 novembre. E potrebbero anche diventare l’ago della bilancia, visto che tra 24 ore scenderanno di nuovo in campo per ospitare il Valenza, già messo seriamente in difficoltà nell’incrocio di andata.
Insomma le premesse per un bel derby ed un emozionantissimo rush finale di stagione regolare ci sono tutte.
La parola passa ora al campo. Alle 20,45 i Blu, padroni di casa, lo calcheranno con questa formazione: Ventura, Durante, Alessandria, Dosio, Morandi, Conz, Falbo, Grasso, e i 2003 Porcella e Badariotti
I Gialli risponderanno con Distratis, Buri, Bartoletti, Capecelatro, Martino, Ferreri, Console, De Marco e Costelli.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news