UNDER 18 SILVER: BLU PIë FORTI DELLA JELLA

Già nel primo quarto dell’andata giocata alla Panetti Blu e il Rouge et Noir avevano sparato a salve per quasi tutto il primo tempo. Nel ritorno del PalaMiozzi di Aosta fanno anche peggio. Il risultato parla da solo: 33-47.
Sulla prestazione dei ragazzi di Marculissi pesano però in maniera marcata le assenze, un organico già ridotto in partenza e che, cammin facendo, è costretto a rinunciare ad altre tre pedine.
La prima decina è l’esatta fotocopia del match di fine marzo a Torino, cioè non segna nessuno o quasi. Lo fa un po’ di più la formazione cussina che con Piccinelli prende qualche punticino di vantaggio: 4-9 al 6’.
I canestri di Durante e Grandi mantengono l’inerzia dalla parte ospite in chiusura di primo quarto ma in apertura di secondo i gialloblu, scesi in campo in soli 8 elementi, perdono per infortunio Bertolani (caviglia).
I Blu però non si disuniscono e complice il digiuno da dieta integrale dei valligiani, si tengono davanti giocando di squadra: di Besusso e soprattutto di Ventura le iniziative che portano al +12 del riposo.
Nel terzo quarto i Blu perdono anche Grasso (caviglia pure lui) ma non il filo del discorso, grazie soprattutto alla diligenza in fase arretrata: Durante ne segna 6 nel giro di pochi minuti e il vantaggio si fa anche più consistente: 21-42 al 30’.
Siccome piove sempre sul bagnato, l’Aux CUS è costretta a rinunciare anche a Grandi (terzo ko per distorsione alla caviglia della serata), rimane nei minuti finali con soli 5 elementi spendibili però riesce a portare a casa comunque l’ennesima vittoria che vale l’ipoteca sul 13 esimo posto con 4 giornate di anticipo.
 
ROUGE ET NOIR AOSTA-AUXILIUM CUS TORINO BLU 33-47
Parziali: 8-14, 16-28, 21-42
AOSTA: Monti, Tarhia, Amail 2, Borney 6, Olivieri 4, Morandi K. 6, Carlin 2, Trabbia 13. All. Ferina.
AUXILIUM CUS TORINO: Grandi 9, Besusso 4, Bertolani 4, Dosio 4, Durante 8, Grasso 1, Piccinelli 4, Ventura 13. All. Marculissi.

 

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news