Appena il tempo di assaporare la quinta vittoria in altrettante partite disputate nella fase di piazzamento, quella netta ottenuta 48 ore fa a Cantalupa contro la Cestistica Pinerolo, che per l’Auxilium CUS Blu è già tempo di tornare in campo.
Alle 20,45 i ragazzi di coach Alberto Marculissi saranno chiamati alla Panetti al quasi derby con il Sea Settimo, che nelle 4 gare giocate fino a qui ha perso una sola volta e vinto tre, l’ultima 5 giorni fa in casa contro il Rouge et Noir Aosta.
Sulla carta un avversario probante per una capolista che a due giornate dal termine del girone di andata, unica squadra imbattuta del girone, vanta 4 punti di vantaggio sulle più dirette inseguitrici e che con un ulteriore successo si candiderebbe in maniera più che credibile per il 13esimo posto finale.
Per l’occasione i Blu si proporranno ancora in formazione esclusivamente 2002. Rispetto alla gara con il Pinerolo rientrerà Grasso; gli altri saranno Ventura, Bertolani, Morandi, Durante, Alessandria, Grasso, Conz, Falbo, Piccinelli, Dosio, Grandi e Besusso.