UNDER 18 SILVER: ATTACCO ANCORA SPUNTATO, GIALLI KO

Due giorni dopo il CUS Giallo ne segna di nuovo una 50ina, ma a differenza del match vinto alla Panetti con la Casale Basket, a Rivoli contro il Don Bosco non bastano.
‘Se poi ci si aggiunge che non abbiamo difeso, portala via è diventato davvero impossibile’, chiosa coach Carmine farese.
Partenza lentissima. Capecelatro segna da tre il pareggio a quota 8 e in parità si chiude la prima frazione: 12-12.
Romussi apre la seconda con 6 punti di seguito in cui la difesa cussina ha più di una responsabilità. Poi 5 di De Maio spingono l’inerzia dalla parte del Don Bosco: 23-16. Martino va a segno due volte, quindi nei 4 minuti che precedono la sosta i Gialli vanno a punti soltanto dalla lunetta (con Distratis e Buri) ma lo scarto rimane lo stesso: 32-25.
Tanti gli errori e le lacune su entrambi i lati del campo degli ospiti anche nella terza frazione. Zufo ne approfitta per portare il Don Bosco oltre la decina. Buri apre e chiude il quarto, in mezzo c’è una tripletta di Petruzzi, la sostanza però è sempre quella: i Gialli arrancano, senza opporre grande resistenza, i rivolesi guadagnano terreno: 48-36 al 30’. Una scarica di Neirotti (6) chiude del tutto la porta in faccia ai Gialli nei primi 3 minuti dell’ultimo round.
Solo per le statistiche le conclusioni pesanti di Distratis e Ferreri che rendono un po’ meno greve la sconfitta. 
 
 
DON BOSCO RIVOLI-AUXILIUM CUS TORINO GIALLO 71-48
Parziali: 12-12, 32-25, 48-36
RIVOLI: Schiafone 7, Cesarano, Zufo 20, Scalva 2, Francesconi, Terzi 4, Alberti, Neirotti 16, Romussi 6, De Maio 8, Garnero 6, Bonfanti 2. All. Zuccaro.
AUXILIUM CUS TORINO: Ferreri 3, Bartoletti 7, Distratis 8, Buri 8, De Marco 8, Petruzzi 3,  Martino 6, Capecelatro 3, Console, Aquilino 2. All. Farese.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news