UNDER 18 SILVER: ALTRO STOP CASALINGO PER I BLU

Seconda sconfitta casalinga del campionato per l’Auxilium CUS Blu, che cade ancora alla Panetti e cade ancora al cospetto di un’alessandrina: due settimane fa a fare festa al PalaCUS era stato il Valenza, stavolta è la capolista Il Canestro, che fa così bottino pieno dalle nostre parti, visto che aveva già portato a casa i due punti nel match con i Gialli.
Una tripla di Durante illude i padroni di casa, Il Canestro è molto presente, e con 3 di Candiotto e due iniziative di fila di Simonelli prende in mano le redini dell’incontro: 8-11 al 5’. I cussini iniziano a faticare in attacco e mostrano più di una sbavatura in difesa: gli ospiti ne beneficiano per andate alla prima mini-sosta sul 14-19.
Candiotto apre il secondo quarto con 5 punti consecutivi (un’altra tripla), i Blu con 3 tiri liberi.
Il solito attivismo di Morandi, 3 punti di Falbo e 4 del 2003 Raganato consentono ai cussini di rintuzzare almeno in parte il primo spunto ospite firmato da Gandini: dopo due frazioni in cui la produttività offensiva segna 14 e 14, all’intervallo i punti di ritardo dei Blu sono 8.
Gli scricchiolii in attacco del primo tempo si trasformano in crollo verticale nella terza decina: appena 6 i punti a referto (4 di Morandi e 2 di Raganato), a fronte di un avversario che mostra qualche difficoltà a battere il pressing e non è che poi approfitti del tutto dell’immobilismo cussino: Ma alla mezzora è comunque 14 punti sopra: 34-48.
I Blu provano stringere i tempi, colpiscono con Dosio e gli altri 2003 Barale e Badariotti (dalla lunetta), ma Il Canestro frammenta il gioco con i falli e si tiene in controllo con Gandini e una bomba di Lleshi: 46-56.  Inutile l’ultimo assalto di Morandi, il capitano mandrogno Colli va per due volte fino in fondo e il distacco rimane fuori portata per i Blu.
 
 
AUXILIUM CUS TORINO BLU-IL CANESTRO ALESSANDRIA 55-64
Parziali: 14-19, 28-36, 34-48
AUXILIUM CUS TORINO: Besusso 2, Grasso, Alessandria, Morandi 15, Durante 6, Dosio 6, Falbo 3, Pecchenino 2, Barale 8, Raganato 8, Badariotti 3, Greco 2. All. Marculissi.
ALESSANDRIA: Candiotto 20, Fecchio 2, Diaz Carvache 2, Gandini 14, Simonelli 10, Colli 11, Ceratto, Manassero, Lleshi 5, Campete.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news