Per la trasferta alla storica Leardi di Casale Monferrato il CUS Blu torna nella sua formazione-base.
I 2003 che hanno giocato giovedì sera in casa contro il Valenza, ricedono il posto ai 2002, che erano stati lasciati a riposo perché già impegnati in partita in settimana nel campionato Under 20 Regionale.
Alle 10 scenderanno in campo Falbo, Durante, Bertolani, Dosio, Alessandria, Grasso, Morandi, Conz, Besusso, Ventura.
Una vittoria e una sconfitta per i Blu, due ko invece, sempre fuori casa, per i padroni di casa della Casale Basket nelle prime due giornate di campionato. In entrambe le occasioni i biancoblu monferrini hanno dovuto inchinarsi a formazioni della provincia – Valenza e Il Canestro Alessandria – e, per quanto di rispetto, sembrano avversario alla portata alla luce delle precedenti prestazioni.
Attenzione e riguardo però oltre che a chi si ha di fronte, i ragazzi di Marculissi dovranno prestarle alla ristrette dimensioni del campo di fioco: la Leardi è uno dei monumenti del basket piemontese, negli anni 60-70 ha ospitato anche gare di serie B (con oltre mille spettatori a bordo campo) ma dopo la ristrutturazione di una decina di anni fa presenta oggi margini di manovra ristrettissimi (per i più grandi) e punti di riferimento di difficile decifrabilità.