UNDER 18 REGIONALE: VITTORIA PESANTE

All’ultimo secondo o quasi l’Aux CUS deve rinunciare a De Feo, Martino e Morandi, e si ritrova ad affrontare la delicata trasferta alla Cadorna di Borgomanero con soli 9 elementi a referto. L’imperativo è quello di vincere e al 40esimo i gialloblu staccano, non senza sudare, un referto rosa che li tiene in piena corsa per la qualificazione alle semifinali di categoria. Dopo aver impegnato a fondo il Novara, lo Sporting si ripete con Torino, arrendendosi soltanto al suono della sirena.
Dieci minuti di assestamento, con Vercelli e Fornara da un parte, BavIello e Modenese dall’altra, a ribattersi colpo su colpo. Cosco (16+12 rimb.) chiude il primo quarto con 4 punti e apre il secondo con una bomba e altri due canestri (sono 11 i punti di seguito), creando il primo vero break a favore degli ospiti.
Rafforzato poco dopo da Baviello: tripla, due liberi e un’entrata. Lo Sporting subisce e solo la vivacità offensiva di Fornara lo tiene agganciato.
Baviello è un fiume in piena: nei due minuti che portano all’intervallo mette a referto la seconda e la terza bomba del quarto e poco rima della sirena segna anche in penetrazione il canestro che chiude un parziale da 32 punti per i gialloblu.
La ripresa vede Torino avanti di 13 lunghezze, ma l’inizio di Vercelli, 11 punti uno dietro l’altro, fa capire che la gara non è per nulla chiusa.
Un tiro pesante di Cosco smorza il tentativo ma è evidente che la partita sta rientrando nei binari dell’equilibrio: tre di Fornara e tre di Barbaglio riportano lo Sporting a -5: 55-60.
Torino aumenta l’intensità difensiva nelle prime battute dell’ultimo periodo, sul fronte opposto tocca ancora a Baviello cercare e trovare gli spazi per mantenere in testa i suoi.
I gialloblu controbattono ogni volta e non si fanno mai raggiungere, anche se il distacco rimane attorno ai 4-6 punti fino alla fine.
Agli ultimi disperati tentativi agognini mette la sordina un gioca ad 3 punti Buri e poi un 3 su 5 dalla lunetta di Modenese.

 

SPORTING BORGOMANERO-AUXILIUM CUS TORINO 73-78
Parziali: 18-16, 35-48, 55-60
BORGOMANERO: Barbaglia 10, Albano 6, Cicconi 2, Rossi, Sabatino 3, Vercelli 29, Fornara 21, Alliata 2, Mora, Pagani. All. Giadini.
TORINO: Cosco 16, Baviello 24, Modenese 13, Cambiotti 8, Buri 9, Distratis, Petruzzi M. 6, Dosio, Ventura 2. All. Petruzzi S.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news