Non tutto è perduto. Ma alle 20 l’Auxilium CUS deve fare sua la gara a Ponderano che la vede opposta alla formazione B della Società biellese, già fuori da qualche tempo dalla corsa alle semifinali.
Purtroppo ai gialloblu non basterà vincere oggi: per centrare il passaggio tra le prime 4 del torneo, Torino dovrà poi sperare in un ko del Teens Cossato a Novara nella gara in calendario giovedì 24 maggio.
Non ci si augura mai le disgrazie altrui, comprese quelle sportive, ma tutto può succedere, visto che all’andata contro i gaudenziani il Cossato rimediò l’unica sconfitta casalinga di tutta la stagione.
Accadesse, alle spalle della capolista Ponderano A, già certa del passaggio del turno, si formerebbe un terzetto a pari punti – Auxilium CUS, Cossato e Novara Basket – e il conseguente ricorso alla classifica avulsa premierebbe proprio la formazione torinese.
Per mantenere accesa la fiammella della speranza i gialloblu, che avranno ancora Sandro Petruzzi alla guida perché coach Marculissi è impegnato a Campobasso alle Finali nazionali Universitarie, saranno chiamati ad adempiere al loro dovere. Proveranno a farlo Martino, Baviello, Cambiotti, Cosco, De Feo, Bellarosa, Petruzzi, Buri, Distratis e i 2002 Dosio e Ventura. Poi si vedrà.