Terzultimo impegno di stagione regolare per l’Auxilium CUS. Alle 20,30 i gialloblu di Alberto Marculussi affrontano la lunga trasferta di Tortona.
Allo storico PalaCamagna si troveranno di fronte un avversario motivatissimo, soprattutto dopo il successo nell’anticipo del Valenza sul Novara Basket che ha consentito agli orafi l’aggancio in classifica al terzo posto.
In piena lotta per uno dei 3 pass che, alle spalle dell’imbattuta capolista Aux CUS, qualificheranno alla seconda fase Top, i bianconeri vengono da due netti successi con Vercelli e Casale.
Torino ha già conquistato con ampio margine il primato finale nel girone ma, visto che nel prosieguo del campionato ci si porterà dietro i punti acquisiti con le squadre già incontrate, quello odierno, se come pare il Derthona passerà il turno, potrebbe con il senno di poi rivelarsi uno scontro diretto. Meglio dunque affrontarlo come tale fin da subito e provare ad allungare la giù lunga striscia di risultati utili.
Per l’occasione i gialloblu schiereranno una formazione che presenta più di una novità: giocheranno i 2000 Baviello, Cambiotti, Cosco, De Feo, Modenese, Prandi, Stodo, il 2001 Martino, il 2003 Buri, e i 2002 Dosio e Morandi, esordienti assoluti nella categoria.