UNDER 18 REGIONALE: L?AUX CUS TORNA ALLA VITTORIA

Prima vittoria per l’Auxilium CUS nella fase Top. Ma lo Sporting Borgomanero, arrivato a Torino con soli 8 elementi, i due punti ai gialloblu glieli fa sudare fino alla fine.
Cambiotti Coggiola e Baviello si mettono in evidenza nella prima metà del quarto inaugurale. Sul fronte opposto è Vercelli ad eludere a più riprese la marcatura: l’agognino segna la metà dei punti dei suoi nella frazione, Distratis tiene l’Aux CUS a stretto giro di posta con la prima delle sue 4 triple della gara: 19-20 al 10’.
La seconda porta Torino sul +4 intorno al 13’, ma lo stallo non si sblocca nonostante Distratis ci metta un’aLtra bomba e nel finale di quarto Baviello faccia altrettanto: 40-38.
Regna l’equilibrio anche nella terza decina: apre Distraris, tris da tre, Baviello ne realizza ben 7 di seguito, ma è un gioco da 3 punti di Martino a dare un po’ d’aria al vantaggio gialloblu: 59-55 al 29’.
Ben 13 punti di Vercelli tengono sempre lo Sporting agganciato tra la fine del terzo e l’inizio dell’ultimo periodo. Alla distanza però le rotazioni inferiori e la situazione falli iniziano a pesare sugli ospiti.
Due iniziative di Cosco e un canestro di Petruzzi danno all’Auxilium CUS due possessi pieni di margine. Barbagla accorcia, ma sul ribaltamento la circolazione porta al tiro Baviello: i 3 rimettono i gialloblu, bravi nel frangente a lasciare a bocca asciutta Vercelli, sul +8 al 36’.
È ancora lunga, ma Torino è dura e non cede: Cambiotti e Cosco neutralizzano un’altra bomba disperata di Barbaglia: 81-73. Borgomanero perde per falli Fornara e la doppia coppia di liberi di Baviello e Distratis chiude tutto nel minuto finale.

 

AUXILIUM CUS TORINO-SPORTING BORGOMANERO 85-75
Parziali: 19-20, 40-38, 59-55
TORINO:  Baviello 22, Cambiotti 10, Martino 3, Coggiola 12, Cosco 17, De Feo 3, Modenese, Petruzzi 2, Buri, Distratis 16, Ventura n.e., Morandi. All. Marculissi.
BORGOMANERO: Barbaglia 10, Albano 9, Gilloni 2, Rossi 2, Sabatino 4, Vercelli 31, Fornara 15, Mora 2. All. Giadini. 

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news