Superando in casa nell’anticipo della terzultima giornata il Derthona, il Cossato si è riportato da solo in vetta al girone. Ora la palla passa ad Aux CUS, Ponderano A e Novara Basket, tutte e tre due punti in meno ma pure una gara in meno rispetto ai biellesi.
La caccia ai due posti che qualificano per le semifinali per il titolo Regionale rimane serratissima e apertissima, rimessa in discussione dalla vittoria casalinga dello scorso turno dell’Auxilium CUS proprio contro il Cossato, al primo stop nel girone Top.
Alle 21 alla Cadorna di Borgomanero i gialloblu di Marculissi affronteranno uno Sporting che nulla ha più da chiedere alla classifica. Poi lo scontro diretto del 10 maggio a Novara tra Novara Basket e Ponderano A dirà qualcosa in più sulle potenzialità di tutte le contendenti.
All’assenza dell’infortunato Coggiola si unirà per l’occasione quella dell’ultima ora di De Feo, alle prese con un improvviso attacco febbrile. Per Torino giocheranno quindi Cosco, Baviello, Modenese, Cambiotti, Buri, Distratis, Martino, Petruzzi, Dosio, Ventura e Morandi.