UNDER 18 REGIONALE: KO A PONDERANO, STAGIONE FINITA

Fine della corsa. Purtroppo. L’Aux CUS smorza mestamente anche l’ultima fiammella di speranza di acciuffare ancora per i capelli le semifinali del campionato, dandosi da sola il colpo di grazia sul campo del tranquillissimo Ponderano B.
Alle prese fin dalle primissime azioni con tanti errori su entrambi i fronti, i gialloblu si ritrovano presto a rincorrere. Le triple dei biellesi Dalla Mora e Lapresa la mettono alle corde già prima del 5’: 10-5.
Diliddo risponde con due canestri di fila ad un siluro di Baviello e al 10’ il Ponderano B è due possessi pieni più in là: 21-15.
Le ridotte dimensioni del campo di gioco non aiutano di certo i gialloblu, che nel secondo quarto incassano ancora: lo svantaggio sale in doppia cifra e oscilla tra i 10 e i 15 punti fino al 25’.
Qualche aggiustamento in corsa permette ai cussini di limare qualche punto con Cambiotti e poi nei 3 minuti finali del periodo di riaprire il discorso con Baviello: 52-47 alla mezzora.
Distratis apre gli ultimi dieci con il canestro del -3: 52-49.
Per mettere un freno alla risalita ospite il Ponderano B si sistema a zona, contro cui Torino sparacchia da fuori senza esito, lamentandosi anche in più di un’occasione nei confronti dei direttori di gara su contatti non fischiati.
A 2 minuti dalla fine De Feo subisce l’ennesimo fallo non sanzionato in attacco, si gira e cerca di recuperare palla sgomitando, il difensore biellese reagisce spingendolo a terra: piccolo parapiglia da cui nascono le espulsioni del cussino Ventura e del giocatore del Ponderano B.
I due liberi di Pavanetto spingono nel baratro l’Aux CUS che non ha più le forze e il tempo per tentare ancora la rimonta dal -8.
 
 
BASKET PONDERANO B-AUXILIUM CUS TORINO 72-65
Parziali: 21-15, 37-25, 52-47
PONDERANO: Diliddo 8, Simonetti 2, Cadoni, Pavanetto 5, La Rocca, Lideo 3, Pregnolato, Cattelan 2, Pagnone 4, Maula 21, Lapresa 8, Dalla Mora 19. All. Toso.
TORINO: Baviello 14, Cambiotti 10, Cosco 2, De Feo 7, Bellarosa, Petruzzi M. 2, Buri 11, Distratis 7, Dosio, Ventura 12. All. Petruzzi S.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news