Debutto casalingo per l’Auxilium CUS Giallo. Alle 20,45 alla Panetti battesimo del campo per la formazione di Carmine Farese, opposta agli alessandrini del Canestro.
Un confronto a livello di Società che manca nella categoria da qualche stagione (l’ultima fu in occasione dell’unica partecipazione dei mandrogni al campionato Under 18 ma nell’Eccellenza), mentre nei tornei più recenti le sfide si sono limitate all’Under 14 e 15 Elite.
Per la gara odierna coach Sandro Petruzzi disporrà di 3 fuori-quota, che andranno a completare un gruppo formato anche da ragazzi delle annate 2001 e 2002. Una squadra purtroppo ridotta per la gara ai minimi termini alla luce del contemporaneo esordio nell’Under 20 Regionale.
I 2000 a referto saranno De Feo, Stodo e Cambiotti, dirottati ‘al piano di sotto’ nonostante l’esordio contemporaneo dell’Under 20. Andranno poi in campo i 2001 Distratis, Bartoletti, Petruzzi e Martino e i 2002 Console e Capecelatro (in arrivo dalla 5 Pari e unica novità di giornata).
Nelle gare del turno inaugurale del girone già disputate si sono registrate le vittorie di Auxilium CUS Blu, Valenza e Pallacanestro Grugliasco, avversario poi dei Gialli il primo novembre dopo il turno di riposo osservato nella prossima giornata.