Due sconfitte nelle prime 3 giornate contro le dirette concorrenti Cossato e Ponderano A hanno reso impervia la salita dell’Auxilium CUS verso uno dei due posti che qualificano alle semifinali di categoria.
Il vantaggio in arrivo dagli ottimi risultati della prima fase è stato dissipato nel giro di poche giornate e per starci dentro i gialloblu non possono più perdere punti per strada: a cominciare dalla gara casalinga della 15,30 con l’altro Ponderano, il B, che a differenza della squadra che ha sconfitto i cussini nello scorso turno, naviga nella parte bassa della graduatoria.
Cossato comanda con 14 punti, Ponderano A, Aux CUS e Novara (con cui i ragazzi di Marculissi hanno un saldo positivo in dote dalla prima fase) inseguono a 12, ma pure il Derthona, 2 soli punti sotto, non è del tutto tagliato fuori dalla lotta.
Urge una vittoria per poi presentarsi al successivo scontro diretto del 29 aprile con la leader Cossato, ancora alla Panetti, con il massimo dell’entusiasmo e dei punti possibili.
Per l’occasione Torino si presenterà con questo organico: Baviello, Cosco, Modenese, De Feo, Buri, Distratis, Petruzzi, Bellarosa, Martino e 3 rinforzi in arrivo dal gruppo 2002.