UNDER 18 REGIONALE: CON VERCELLI UN TEST VERSO LA SECONDA FASE

Nella settimana che l’ha vista perdere per la prima volta in stagione, l’Auxilium CUS torna in campo per affrontare alla Panetti il Vercelli Rices nel penultimo impegno della prima fase.
Il ko di martedì scorso a Tortona non ha avuto e non avrà risvolti di classifica, visto che il primato finale del girone è ormai matematico da un paio di settimane. Anche se, nel caso i derthonini si qualificassero alla seconda fase e fossero di nuovo inseriti nel girone dell’Aux CUS, i due punti lasciati sul campo al PalaCamagna sarebbe davvero 2 punti persi (alla fase Top ci si porterà dietro i risultati acquisiti con le squadre già incontrate).
Quella di oggi con i vercellesi sarà a tutti gli effetti una gara ufficiale di …allenamento: i Rices sono tagliati fuori dal discorso qualificazione ormai da molti mesi e dunque costituiscono un banco di prova ideale non tanto per tornare alla vittoria ma per correggere le lacune già evidenziate in precedenti match e mascherate in qualche modo, e invece venute alla luce a Tortona e che di conseguenza hanno portato alla sconfitta.
Troppe le distrazioni, troppa la discontinuità, troppe le urla che coach Marculissi ha dovuto cacciare per raddrizzare la rotta. In difesa quanto in attacco, dove gli ultimi possessi della gara sono stati gestiti in maniera scellerata.
Le ultime due uscite che attendono i gialloblu dovranno servire soprattutto a questo.
Le risorse per fare bene anche nella seconda fase del campionato ci sono, sarà imortante arrivare alle gare che contano con la giusta tensione e tanta fame di fare altri passi avanti.
Alle 12 l’Aux CUS si schiererà così: Coggiola, De Feo, Modenese, Stodo, Prandi, Petruzzi, Buri, Distratis, Bellarosa, Martino, Alessandria e Ventura.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news