UNDER 18 REGIONALE: AUX CUS TRAVOLTA A COSSATO

Comincia come peggio non potrebbe l’avventura dell’Auxilium CUS nella fase Top del campionato Regionale.
A Cossato, nel big-match della prima giornata con l’altra squadra al comando della classifica del girone, i gialloblu ci stanno dentro soltanto nella prima frazione, poi si fanno travolgere da un avversario presentatosi all’appuntamento con soli 7 elementi a referto.
Primo quarto segnato dalla continuità in fase realizzativa dei biellesi Odoli e e Seliari – sarà il leiti motif della gara -, autori insieme di 15 dei 19 punti dei Teens; ma pure dalle triple dal lato sinistro di Baviello e De Feo che consentono a Torino di starci dentro: 19-18 al 10’.
Nella seconda decina l’Aux CUS inizia a pasticciare in fase di costruzione del gioco (25 alla fine le palle perse), nel complesso non finalizza male (ancora 18 i punti a referto), anche se cede in difesa, specie nell’uno-contro-uno: il diagonale da tre di Brusasca che apre la frazione convince il Cossato e piega le gambe agli ospiti, che faticano tanto nell’accoppiamento difensivo su Foglio Bonda.
Coggiola inaugura il periodo con 4 punti e lo chiude con altre due iniziative personali a bersaglio, un’altra bomba di Brusasca spinge però Torino oltre la decina all’intervallo: 48-36.
Il 29-18 di parziale è il preludio al piccolo ‘calvario’ che i cussini vivono dopo il riposo: la retroguardia tiene per qualche minuto, poi dopo la terza tripla incassata da Bruscasca, l’argine crolla. Odoli colpisce a ripetizione, Torino non sa organizzare una valida forma di resistenza, subisce la fisicità avversaria e soltanto le iniziative personali di Baviello e Coggiola le permettono di muovere il risultato.
I 28 punti di ritardo alla mezzora sono tantissimi e ci mettono la classica pietra sopra.

 

TEENS COSSATO-AUXILIUM CUS TORINO 100-60
Parziali: 19-18, 48-36, 75-47
COSSATO: Odoli 27, Mantello 2, Seliari 32, Di Noia 8, Foglio Bonda 12, Mantovani 4, Brusasca 15. All. Coda Zabetta.
TORINO: Martino, Baviello 10, Cambiotti 2, Coggiola 18, Cosco 8, De Feo 5, Modenese 9, Bellarosa, Petruzzi M. 2, Buri 6. All. Petruzzi S.

 

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news