Auxilium CUS-Ponderano A è la partita che vale un’intera stagione.
A due giornate dal termine della fase Top, i giochi in vetta al gironcino sono apertissimi: 4 squadre ambiscono ancora ai due posti che qualificano alle semifinali.
Torino comanda al pari di Cossato e proprio del Ponderano A, avversario odierno alla Panetti; due punti più indietro c’è il Novara Basket, sconfitto in casa dai biellesi nello scorso turno.
All’andata il Ponderano A si impose di 20, ma lo scarto potrebbe alla fine non valere: per i gialloblu conterà solo vincere la gara odierna, con qualunque distacco e poi andare a vincere anche in casa di un Ponderano B che avrà dalla sua lo stimolo derivante dall’eventuale mano da dare ai ‘compagni di squadra’, ma che ha pure dimostrato fino a qui di non essere proprio una macchina da guerra.
In vantaggio per 2-0 sul Novara Basket e sull’1-1 con il Cossato ma sotto nella differenza canestri, ai cussini non resta che la vittoria come unica prospettiva per l’appuntamento delle 15,30.
L’eventuale sconfitta li eliminerebbe senza attendere gli esiti dell’ultimo turno (la possibilità di un arrivo a 3 Cossato-Ponderano A-Aux CUS premierebbe le prime due in virtù dell’avulsa).
Andranno a cercare gloria questi 12: Baviello, Modenese, Cambiotti, Buri, Distratis, Cosco, De Feo, Martino, Petruzzi, Morandi, Alessandria e Bellarosa.