UNDER 18 REGIONALE: A PONDERANO VALE MEZZA SEMIFINALE

Inedito assoluto per la nostra Società quello che oppone alle 20,45 l’Auxilium CUS al Basket Ponderano A nella terza giornata della fase Top del campionato Regionale.
I biellesi ci sono arrivati addirittura con 2 formazioni: quella A, che ha vinto tanto al debutto a Valenza quanto nella prima casalinga con il Novara Basket, è in piena corsa per uno dei due posti che qualificano alle semifinali.
Il girone è guidato dal Cossato con 14 punti, davanti ai gialloblu di coach Marculissi (oggi assente perché impegnato a Fossano con gli Under 16) che di punti ne hanno 12 e appunto al Ponderano A e al Novara Basket a 10.
Alla luce di una classifica così corta, la gara in programma in serata alla palestra comunale di via Carducci è uno scontro diretto importante per entrambe e pure per il resto della concorrenza, visto che un eventuale successo dei biellesi rimetterebbe in corsa anche il Derthona, al momento quinto con 4 punti di ritardo dall’Auxilium CUS.
Non facile l’inizio della seconda fase vissuto finora dai cussini: al pesantissimo stop inaugurale a Cossato è seguita la vittoria sudata tra le mura amiche contro lo Sporting Borgomanero.
Dopo quella odierna mancheranno altre 5 gare: l’imperativo è portarla a casa per scavare un solco tra le prime e due e chi insegue che, se non decisivo, un effetto condizionante sulle restanti giornate potrebbe avercelo.
Torino schiererà questa formazione …ridotta: De Feo, Baviello, Cosco, Modenese, Buri, Distratis, Petruzzi, Martino e Cambiotti.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news