UNDER 18 REGIONALE: A DIFESA DEL PRIMATO

La qualificazione è in saccoccia ma nelle 4 gare che restano l’Auxilium CUS è chiamata a rimanere sul pezzo, visto che nella secondo fase si porterà dietro i punti conquistati nella prima contro le altre qualificate.
Potrebbe essere il caso del Novara Basket, attuale seconda forza del girone, ospite alle 15,30 alla Panetti.
All’andata, a fine novembre, i gialloblu la spuntarono al termine di un incontro dal punteggio basso, spigoloso e ricco d contestazioni su entrambi i fronti (anche pr la presenza in campo di un solo arbitro).
Da allora i novaresi hanno sempre vinto: nel recupero del derby con il Basket Club Novara giocatosi venerdì sera alla palestra Don Bosco hanno inanellato il settimo successo consecutivo, portandosi a 2 soli punti dagli ancora imbattuti cussini. Che vantano anche, in dote dall’andata, un vantaggio i 8 punti.
I pericoli per i ragazzi di Marculissi sono evidenti. Ci vorrà un’Auxilium CUS ben diversa da quella che nello scorso turno ha vinto in casa del Kolbe con una prestazione discontinua sotto il profilo tecnico e mentale.
Come già capitato prima di Natale il gruppo è chiamato in giornata al duplice impegno Under 18/Promozione (e anche tra i ‘grandi’ la partita è importante): quindi, le scelte saranno dettate anche da questa motivazione. Giocheranno Baviello, Coggiola, Cambiotti, Stodo, Prandi, Cosco, Modenese, Ventura, De Feo, e i 2001 Distratis, Buri e Petruzzi.

 

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news