UNDER 18 REGIONALE: A CASALE PER AVVICINARE LA QUALIFICAZIONE

Con 8 punti di vantaggio sulla quinta a 6 giornate dalla fine del girone di qualificazione, la capolista Auxilium CUS non ha ancora in tasca il passaggio alla seconda fase ma non ci è molto lontana.
Un’eventuale ulteriore successo oggi a Casale Monferrato avvicinerebbe in maniera di fatto decisiva i gialloblu di Marculissi al passaggio del turno (alla seconda fase ancora a gironi accederanno le prime 4): la motivazione per portare a casa i due punti è dunque molto forte e dovrebbe spingere Torino al di là di qualche importante assenza (l’infortunato Cambiotti, ma anche Coggiola, uno dei migliori nel match dello scorso turno vinto alla Panetti contro il Basket Club Novara).
Li attende un avversario che a metà settimana ha perso il posticipo in casa del Novara Basket, secondo in classifica, ma è in un buon momento di forma, avendo raccolto nell’ultimo mese le sue uniche due vittorie stagionali.
Con 12 punti a disposizione e 4 di ritardo dal quarto posto, i monferrini non sono ancora tagliati fuori e proprio nel match odierno si giocheranno le ultime chance di agganciare chi precede: Valenza e Basket Club Novara sono a sole 4 lunghezze. Le motivazioni non mancano quindi neppure ai biancoblu padroni di casa e il match non sarà una passeggiata per i cussini: il 96-46 dell’andata non li mette al sicuro anche se le distanze nel frattempo dovrebbero essere cambiate di tanto.
Nell’occasione Torino presenterà solo 9 elementi a referto: Baviello, Modenese, Cosco, Distratis, Petruzzi, Bellarosa, al’esordio assoluto in maglia gialloblu, Stodo, De Feo e Prandi.
Palla a due alle 15,30. Si giocherà nella storica palestra Leardi, uno degli impianti più vecchi e leggendari della nostra regione (anche se la colorata versione attuale ne ha annacquato un po’ il fascino).

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news