Ultima fatica stagionale per il CUS. La gara che chiude la fase Top, ininfluente ai fini di una classifica del girone stravinta dai campioni in carica della Crocetta, porta alla Panetti per la seconda volta in stagione la Scuola Basket Asti (la precedente fu l’11 dicembre scorso in Under 18 Eccellenza).
Anche se le motivazioni di partenza non sembrano delle più forti, lo stimolo a chiudere con un sorriso ma soprattutto quello a riscattare il pesantissimo ko di una settimana fa alla Ballin contro la Crocetta e quello precedente in casa della Libertas Moncalieri, dovrebbero spingere i gialloblu di Alessio Landra al massimo dei giri o quasi.
Se il CUS piange, la Scuola Basket non è che abbia poi molte ragioni per ridere: già sconfitti di 23 punti nella gara di andata giocatasi l’11 aprile al PalaGerbi di Asti,gli arancio blu di Di Gioia vengono da 4 sconfitte consecutive (l’ultimo successo nella fase Top risale al 29 marzo a Borgosesia).
Per Torino alle 20,45 scenderanno in campo Balbo, Moglia, Marangoni, Bartoletti, Terzi, Brizzolara, Magrì, Saccotelli, Molino, Tiberti, Petitti e il rientrante Marchisio.