UNDER 18 ELITE: TURNO FAVOREVOLE ALL?OASI

Aux CUS, San Mauro e Tigullio 20 punti, Cuneo e Tam Tam 16. A 6 giornate dalla fine della fase di qualificazione del campionato Elite il girone B sembra ancora apertissimo a qualunque soluzione.
Il primo turno del nuovo anno propone insidie, almeno sulla carta, soltanto ai liguri del Santa Margherita, di scena oggi in casa del Tam Tam, dove sono già cadute Auxilium CUS e San Mauro. Minore rischi almeno in sede di pronostico della vigilia (e non è detto che la lunga sosta per le festività non possa anche mischiare qualche carta) per il San Mauro in casa della 5 Pari e per l’Auxilium CUS, impegnata alle 19 all’Oasi Laura Vicuna.
I 35 punti di distacco della gara di andata, a cui peraltro i rivalttesi si presentarono dopo due vittorie di fila, sembra precedente confortante per i ragazzi di coach Landra: da allora nelle 8 gare disputate l’Oasi ha messo da parte una sola vittoria e il dato ne fotografa appieno l’attuale posizione di bassa classifica.
Si gioca però all’Oasi, su un campo di dimensioni ridotte e con punti di riferimento stretti, e questo per chi non ha l’abitudine potrebbe essere uno svantaggio. Che basti ad azzerare il gap tecnico tra i due gruppi è difficile da ipotizzare.
L’Auxilium CUS vine dalla due vittorie casalinghe con 5 Pari e Alter Piossasco che, combinate con i risultati altalenanti delle altre due capolista, l’hanno riportata in vetta al girone. Dove vorrebbe ancora rimanere in vista dello scontto diretto a San Mauro del prossimo 24 gennaio.
Tra le fila di Torino farà il suo esordio il play lettone Tomas Cervinskis. Gli altri saranno Bartoletti, Magrì, Saccotelli, Brizzolara, Moglia, Marangoni, Tiberti, Petitti, Marchisio, Molino e Balbo.
Palla a due alzata alle 19.

 

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news