Trecate-Auxilium. Finalmente, verrebbe da dire, visto che il match avrebbe dovuto giocarsi il 18 marzo scorso, venne rinviato all’8 aprile e poi ancora spostato, sempre per permettere ai cussini Akoua e Mittica di rispondere alle chiamate della Fiat in serie A.
Alle 20,15 alla palestra Mezzano di Trecate scoccerà alla fine l’ora dell’appuntamento. E non sarà un rendez-vous qualunque, visto che porrà di fronte le prime due del girone Top, nel primo dei due match che, classifica attuale alla mano – Trecate e Torino comandano a quota 8, ancora imbattute -, decideranno con ogni probabilità la semifinalista del campionato.
Nella passata stagione la sfida si svolse a livello di Coppa Piemonte nell’Under 16 Eccellenza. Stavolta sarà nella categoria superiore, nella fascia Elite che i ticinesi hanno affrontato con lo stesso gruppo che ben si comportò l’anno scorso al ‘piano’ di sotto.
Diversa sarà invece la composizione dell’Auxilium: i 2001 che affrontarono il Trecate e poi si aggiudicarono la Coppa hanno sì disputato l’Elite ma sotto le insegne del CUS e sono approdati alla fase Top in un altro girone. Eccezion fatta per i coetanei Akoua e Mittica, unici reduci delle due sfide di 11 mesi fa, che dall’inizio dell’anno sono parte integrante del gruppo 2000 impegnato prima nell’Eccellenza (anche nell’Under 20) e ora in piena corsa per il titolo Elite.
Per l’occasione sono tre le novità di formazione tra le fila cussine rispetto alle ultime uscite: Amedeo Tiberti, che ancora non è sceso in campo nella fase Elite, Simone Marrone, infortunatosi con Alba, non del tutto recuperato e che darà comunque manforte ai compagni incitandoli dalla panchina, e Ricardo Murri, in via di milgioramento dal problema al ginocchio accusato un paio di settimane fa.
Gli altri saranno i 2000 Adrignolo, Musso, Maule, Benvenuti e Tibs, i 2001 Akoua e Mittica, e il 2002 Pirani.