UNDER 18 ELITE: PRONOSTICO RISPETTATO A RIVALTA

Bastano pochi minuti all’Auxilium CUS per ipotecare i due punti sul campo dell’Oasi Laura Vicuna Rivalta e tenersi in vetta al girone di qualificazione del campionato Elite.
I gialloblu di Landra scattano forte dai blocchi: Saccotelli la infila da 3, Moglia ci aggiunge un gioco da 3 punti, la pressione crea subito danni irreparabili nei meccanismi avversari e al 5’ i cussini sono già padroni della situazione: 2-14.
Nella seconda metà del primo quarto gli ospiti, costretti ad attaccare a difesa schierata, fanno più fatica, anche ad adattarsi alle misure ridotte del campo rivaltese.
L’Oasi ne approfitta per entrare in partita e tenersi intorno alla decina di ritardo fino all’intervallo. Torino non è precisissima ma colpisce con Marchisio e Petitti e va al riposo sul 21-31 grazie alle iniziative in avvicinamento di Brizzolara (5 di fila, 3 liberi).
Il colpo risolutivo i cussini lo assestano nei primi 3 minuti della ripresa: il break di 0-12 è aperto da una tripletta di Magrì a cui fanno seguito ben 9 punti consecutivi di Petitti.
In mezzo tanta pressione difensiva e numerosi recuperi. In 10 minuti l’Oasi confeziona appena un canestro dal campo e altri 8 tiri liberi.
Sul +20 ai gialloblu non resta che gestire con serenità il distacco.
Tra le file cussine ha esordito il lettone Cervinskis.

 

OASI LAURA VICUNA-AUXILIUM CUS TORINO 46-62
Parziali: 5-16, 21-31, 31-51
OASI: Chiampo 5, Bighi, Bevacqua 5, Gregorio, Pezzella 10, Motta 8, Pinchi 2, Viano 7, Denigris, Forzan, Croveri 9. All. Auriemma.
TORINO: Cervinskis, Bartoletti, Magrì 3, Saccotelli 7, Brizzolara 7, Moglia 6, Marangoni, Tiberti 1, Petitti 20, Marchisio 10, Molino 3, Balbo 5. All. Landra.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news