Con il successo nello scontro diretto della Panetti di lunedì scorso contro il Trecate, che ha bissato quello di un mesetto fa in terra ticinese, l’Auxilium CUS ha sistemato una volta per tutte il discorso qualificazione, rendendo i restanti appuntamenti ad Alba e Cuneo semplici tappe di avvicinamento all’importante appuntamento della Final four.
Con la certezza del passaggio in semifinale già in tasca, alle 15,30 al Pala958 di Corneliano d’Alba, i cussini giocheranno l’ultima giornata del girone affrontando i padroni di casa dell’Olimpo Basket.
Proprio perché il risultato sarà ininfluente ai fini della classifica, bisognerà prestare la dovuta attenzione, per non incappare in rischiosi cali di tensione sotto il profilo fisico e atletico.
Tibs tornerà a referto dopo l’infortunio alla caviglia patito con la Prima squadra a Domodossola una settimana fa, mentre mancherà Tiberti. Torino presenterà quindi questa formazione: Mittica, Musso, Benvenuti, Adrignolo, Tibs, Pirani, Avino, Bertolani, Murri, Marrone, Akoua e Maule.