Un anno fa a Vercelli l’Auxilium CUS si arrese in semifinale alla Crocetta (poi vincitrice del titolo). Oggi a Crescentino i gialloblu ci riprovano.
Alle 16 in semifinale li attende ancora un derby, stavolta con il Collegno Basket, già affrontato due volte nei mesi scorsi, nella stagione regolare del campionato Under 18 Eccellenza.
In entrambe le occasioni fu successo gialloblu: nettissimo quello esterno del 17 ottobre, più sudato quello della Panetti alla vigilia di Natale (gara dominata da Tiberti, autore di 37 punti).
La posta in palio è importante e le motivazioni conteranno tanto, al punto da rendere improponibile qualunque pronostico, anche se alla luce delle gare già giocate e di quelle successive, i gialloblu sembrano avere mezza incollatura di vantaggio.
Ma, come si diceva, ci si gioca l’accesso ad una finale per un titolo regionale e quindi gli stimoli e le emotività potrebbero avere impatti anche superiori alle cifre tecniche espresse in via preliminare dai due roster.
La vincente affronterà in finale domani (ore 17) la vincente dell’altra semifinale tra i campioni in carica del Don Bosco Crocetta e il Derthona Basket sul parquet alle 18
Torino non avrà l’infortunato play Musso e proporrà questa formazione: i 2000 Murri, Marrone, Adrignolo, Benvenuti, Tiberti, Tibs e Maule, i 2001 Akoua e Mittica, e i 2002 Avino e Bertolani.