UNDER 18 ELITE: L?AUXILIUM PROSEGUE LO SLALOM

Il calendario dice che è l’ultima giornata del girone di andata, ma tra il primo turno di riposo e uno spostamento e l’altro della sfida a Trecate, per l’Auxilium sarà soltanto la terza gara della fase Top.
Non così per l’avversario di turno, l’Olimpo Basket Alba, il cui andamento è stato decisamente più lineare e senza singhiozzi: i langaroli, reduci dal loro primo stop imposto dal calendario, si presentano alla Panetti con gli stessi punti dei gialloblu, frutto dei successi, entrambi maturati tra le mura amiche, con San Mauro e Granda Cuneo. Le stesse squadre con cui ha fatto punti anche l’Auxilium.
Classifica alla mano, e in attesa di conoscere data e poi, quando si giocherà, soprattutto il risultato del match a Trecate, quello odierno ha già un po’ il sapore dello spareggio. Alle semifinali per il titolo accederà infatti soltanto la prima del girone: con Cuneo e San Mauro relegate ancora a 0 punti, nonostante ciascuna squadra abbia ancora ben 5 cartucce da sparare, la lotta per il primato finale sembra ristretta ad Auxilium, Trecate e appunto Olimpo Basket Alba.
I continui cambiamenti di programma, se da un lato hanno fatto tirare un po’ il fiato ai cussini, protagonisti di una prima fetta di stagione in apnea tra gli impegni in Under 20 e in Under 18 Eccellenza (oltre che per alcuni negli allenamenti con la Prima squadra e nelle ultime settimane anche con la Fiat di serie A), dall’altro rischiano di alterarne la tensione. Con Cuneo prima della sosta pasquale l’Auxilium ha dimostrato di non risentirne, ma alla luce di altri 15 giorni senza gare, il rischio esiste e dovrà essere tenuto in debito conto.
Alle 17,30 alla Panetti agli ordini di coach Raho scenderanno in campo gli stessi 12 che hanno affrontato Cuneo prima di Pasqua: Murri, Musso, Tibs, Marrone, Akoua, Adrignolo, Benvenuti, Maule, Mittica, Avino, Pirani e Pizzonia.

 

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news