Comincia in serata dal PalaBurgo di San Mauro il cammino in Elite dell’Auxilium. Al debutto nella fase Top i gialloblu di coach Raho si troveranno di fonte un avversario che ha già giocato in stagione con l’altra nostra compagine societaria presente nel tabellone principale del torneo, il CUS (2001).
Una sconfitta netta nella gara di andata alla Panetti (dove non si presentò con la migliore formaione) e una vittoria in quella di ritorno giocata proprio al PalaBurgo un mese e mezzo fa: questi i precedenti più …vicini dellA squadra allenata dall’ex coach cussino Luca Sacco, e che non costituiscono comunque un termine di raffronto, visto che l’Aux CUS stavolta si presenterà al riconoscimento con la formazione che a giocato l’Eccellenza e ha mancato d’un soffio la qualificazione alla seconda fase interregionale
Di quel gruppo non farà parte Amedeo Tiberti, che nella seconda metà di stagione parteciperà soltanto al campionato di serie C Gold, ma l’organico a disposizione sarà comunque di prim’ordine e, nel pieno rispetto di tutti gli avversari del girone, in grado di recitare un ruolo da protagonista. Come fece nella scorsa stagione, quando si qualificò per le semifinali dove venne eliminato dalla Crocetta, poi vincitrice del titolo 2017.
Alle 19,30 scenderanno in campo i 2000 Adrignolo, Musso, Benvenuti, Murri, Marrone e Tibs, i 2001 Akoua e Mittica, e i 2002 Avino e Pizzonia, debuttante nella categoria.
Dopo la gara odierna l’Auxilium osserverà il suo primo turno di riposo, quindi nella terza giornata giocherà a Trecate. Debutto casalingo il 29 marzo con Cuneo.
Solo la prima classificata accederà alle semifinali per il titolo.