UNDER 18 ELITE: IL TOP DEL CUS PARTE CON L?INEDITO CONTRO IL VALSESIA

Debutto tra le mura amiche della Panetti per il CUS nella fase Top del campionato.
Alle 18,30 a far visita ai ragazzi di coach Alessio Landra sarà il Valsesia, quarto al termine del girone di qualificazione (vinto da Trecate davanti ad Omegna e Ciriè), mai incontrato prima dal gruppo 2001 nelle scorse stagioni.
Nelle prime 16 gare disputate i borgosesiani vantano un record di 9 vittorie e 7 sconfitte, quasi tutte maturate nel 2018. Dalla ripresa del campionato dopo le festività infatti le Aquile hanno incassato 4 sconfitte nelle 5 gare disputate, le ultime due nei turni finali di prima fase a Ivrea e in casa con Vercelli, rischiando di compromettere quanto di buono avevano fatto in precedenza. Alla fine l’hanno spuntata sulla Nuova Pgs Don Bosco e hanno passato il turno soltanto grazie agli scontri diretti positivi con i borgomaneresi.
Sulla carta sembrano un avversario alla portata dei gialloblu che nell’occasione si schiereranno con questa formazione: Terzi, recuperato dalla forte contusione rimediata con il Carmagnola nell’ultima uscita della prima fase, Magrì, Balbo, Moglia, Marchisio, Petitti, Saccottelli, Bartoletti, Cervinskis e Marangoni.
Dopo il Valsesia, il CUS osserverà il suo primo turno di riposo, quindi giocherà ancora in casa con la Libertas Moncalieri il prossimo 23 marzo. Scuola Basket Asti e i campioni in carica della Crocetta le altre squadre che compongono il girone.
Solo la prima classificata accederà alle semifinali per il titolo.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news