Debutto tra le mura amiche della Panetti per il CUS nella fase Top del campionato.
Alle 18,30 a far visita ai ragazzi di coach Alessio Landra sarà il Valsesia, quarto al termine del girone di qualificazione (vinto da Trecate davanti ad Omegna e Ciriè), mai incontrato prima dal gruppo 2001 nelle scorse stagioni.
Nelle prime 16 gare disputate i borgosesiani vantano un record di 9 vittorie e 7 sconfitte, quasi tutte maturate nel 2018. Dalla ripresa del campionato dopo le festività infatti le Aquile hanno incassato 4 sconfitte nelle 5 gare disputate, le ultime due nei turni finali di prima fase a Ivrea e in casa con Vercelli, rischiando di compromettere quanto di buono avevano fatto in precedenza. Alla fine l’hanno spuntata sulla Nuova Pgs Don Bosco e hanno passato il turno soltanto grazie agli scontri diretti positivi con i borgomaneresi.
Sulla carta sembrano un avversario alla portata dei gialloblu che nell’occasione si schiereranno con questa formazione: Terzi, recuperato dalla forte contusione rimediata con il Carmagnola nell’ultima uscita della prima fase, Magrì, Balbo, Moglia, Marchisio, Petitti, Saccottelli, Bartoletti, Cervinskis e Marangoni.
Dopo il Valsesia, il CUS osserverà il suo primo turno di riposo, quindi giocherà ancora in casa con la Libertas Moncalieri il prossimo 23 marzo. Scuola Basket Asti e i campioni in carica della Crocetta le altre squadre che compongono il girone.
Solo la prima classificata accederà alle semifinali per il titolo.