La Crocetta ha già vinto nettamente sabato scorso in anticipo sul campo della Libertas Moncalieri e continua a guidare a vele spiegate la classifica del girone.
La sua prima di ritorno la più vicina inseguitrice CUS la giocherà alle ore 21 al PalaLoroPiana di Borgosesia.
Le chanche di qualificazione dei gialloblu sembrano ridotte al minimo del minimo: dovranno vincere tutte le rimanenti 4 gare, compreso lo scontro diretto casalingo del prossimo 17 maggio con i salesiani (con cui hanno un passivo quasi incolmabile nella differenza canestri dopo la gara di andata), nella speranza che gli avversari inciampino strada facendo con Asti o Valsesia. Al limite del possibile, anzi del credibile. Però il campo è il campo e bisogna giocare fino alla fine.
Ostico l’impegno che attende in serata i ragazzi di Landra: il Valsesia è l’unica squadra del girone ancora senza vittorie, ma il lungo trasferimento, il fattore-campo avverso, l’andamento e le difficoltà incontrate in una gara di andata dominata per larghi tratti ma poi vinta per rotto della cuffia sono elementi di cui i torinesi dovranno tenere conto.
Per il CUS giocheranno Marchisio, Terzi, Petitti, Brizzolara, Moglia, Marangoni, Bartoletti, Molino, Saccotelli, Tiberti, Cervinskis e Morandi.