Anche in caso di vittoria nel match dello scorso turno all’Einaudi di Moncalieri, l’operazione di aggancio e sorpasso alla Crocetta, capolista del girone, sarebbe stata un’impresa improba per il CUS.
Il ko con la Libertas ha liberato il campo da qualunque possibile ambizione …numerica e regalato ai salesiani il biglietto per la semifinali, eliminando i cussini con un turno d’anticipo.
Il risultato del confronto diretto delle 20,30 non conterà più per la classifica. Sarà comunque un derby e pure l’occasione per riscattare l’opaca prestazione di un mese fa.
A causa della rottura di uno dei cerchi della Panetti avvenuta nel corso del match di C Gold di ieri sera tra Aux CUS e Domo la gara non si disputerà al PalaCUS, ma al PalaBallin, grazie alla squisita disponibilità della Crocetta a mettere a disposizione il proprio impianto.
Il CUS presenterà una formazione molto simile a quella che ha giocato a Moncalieri. Unica eccezione il ritorno a referto di Cervinskys. Gli altri saranno: Balbo, Moglia, Marangoni, Bartoletti, Terzi, Brizzolara, Saccotelli, Molino, Tiberti e Petitti.