UNDER 18 ELITE: CON IL TAM TAM Ô DECISIVA

La sconfitta dello scorso turno in casa del San Mauro, la seconda negli scontri di retti finora disputati nel girone di ritorno – l’altra fu il 6 dicembre scorso a Santa Margherita contro il Tigullio – ha relegato l’Auxilium CUS al terzo posto quando al termine del girone di prima fase mancano 3 giornate.
È vero che i gialloblu sono appena a 2 punti da sanmauresi e dai liguri (un eventuale arrivo a 3 li risistemerebbe su una delle prime due poltrone), ma le spalle nella corsa ad uno dei 4 posti che qualificano alla fase Top sono tutt’altro che coperte: a 20 punti, solo a 4 quindi, c’è il Tam Tam, ospite stasera alla Panetti, a 22 la Granda Basket Cuneo, che i gialloblu di Landra affronteranno in trasferta nel prossimo turno.
Alla luce del ko di misura rimediato in volata nella gara di andata alla palestra Balla, il match odierno è dunque fondamentale:se lo vincerà, l’Aux CUS sarà qualificata; se a spuntarla invece fosse il Tam Tam, tutto tornerebbe (clamorosamente visto l’andamento del girone fino ad un paio di settimane fa) in discussione. Anche perché in contemporanea alla sfida della Panetti, lla SportaArea di Cuneo si gioca Granda-San Mauro e pure perché il calendario finale del Tam Tam non prevede scontri diretti e sembra, almeno sulla carta, in ripida discesa.
Alle 20,45 l’Aux CUS, che è imbattuta finora sulle assi di casa, schiererà Moglia, Balbo, Marangoni, Molino, Brizzolara, Saccotelli, Bartoletti, Terzi, Tiberti, Petitti, Marchisio e Magrì.

 

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news