UNDER 18 ELITE: CHIUSURA A CUNEO

Ultimo appuntamento della fase Top per l’Auxilium. Da oltre una settimana, cioè dal giorno della vittoria casalinga con il Trecate che ha sancito la qualificazione, il mirino è ben puntato verso la semifinale di Crescentino contro il Collegno Basket del prossimo 2 giugno, ormai dietro l’angolo.
Ma prima c’è ancora da adempiere ad una formalità. Il match delle 20,30 alla SportArea di Cuneo, una gara che avrebbe dovuto disputarsi la scorsa settimana ma venne rinviata su richiesta dei padroni di casa.
I due punti non cambieranno il volto della classifica, anche se, come si è fatto a premessa del match di sabato scorso con Alba, bisognerà giocare con la massima determinazione: non tanto perché l’incontro sarà allenante in vista della Final four, ma soprattutto per evitare che i cali di tensione si riflettano in un abbassamento dell’attenzione, e quando l’attenzione si abbassa il livello di rischio impenna. Non in termini di risultato, quello non conta, bensì per quanto riguarda l’incolumità degli atleti.
Tra le file cussine mancherà l’infortunato Musso, per cui la stagione purtroppo si è conclusa anzitempo a Corneliano; mancheranno pure Maule, uno dei migliori nelle ultime uscite, e Tiberti. A referto andranno quindi in 10: i 2000 Benvenuti, Adrignolo, Tibs, Murri e Marrone, i 2001 Akoua e Mittica, e i 2002 Pirani, Avino e Bertolani.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news