È la partita che decide la qualificazione alle semifinali del campionato Under 18 Elite. O quasi, visto che poi Torino avrà da recuperare il match di Cuneo e poi nell’ultimo turno dovrà rendere visita all’Olimpo Basket Alba.
Auxilium CUS e Basket Club Trecate tornano faccia a faccia dopo l’andata giocatasi alla Mezzano di Trecate lo scorso 27 aprile e vinta di 17 lunghezze dai gialloblu.
Un’eventuale ulteriore vittoria proietterebbe Torino tra le migliori 4, mentre un successo dei ticinesi terrebbe aperta la porta ad altro esito: che dipenderebbe dalla consistenza del risultato ma pure da quanto poi Torino saprà fare nella doppia trasferta nella Granda, mente il Trecate osserverà il suo secondo e ultimo turno di riposo.
Per l’occasione coach Raho non dovrebbe disporre del pivot Tibs, infortunatosi ad un caviglia nel quarto periodo della gara di ieri di C Gold persa dall’Aux CUS Domodossola. Gli altri a referto dovrebbero essere gli stessi dell’andata: i 2000 Murri, Musso, Tibs, Marrone, Adrignolo, Benvenuti, Maule, Tiberti, e i 2001 Akoua e Mittica.
Palla a due alla Panetti alle ore 20,45.