UNDER 18 ELITE: AD ASTI PER TENERSI IN CORSA

Il pesante ko subito prima di Pasqua alla Crocetta ha messo di fronte il CUS alla dura realtà di un girone Elite che ha un padrone quasi incontrastato. Dopo le prime 5 giornate ella fase Elite è chiaro che i Salesiani, campioni in carica, sono l’unica candidata a vincere e ad accedere in semifinale: sarebbe davvero una sorpresa clamorosa se non capitasse, se qualcun altro gli arrivasse davanti.
Proprio la gara di due settimane fa alla Ballin, in cui i cussini non solo hanno incassato 30 punti che potevano anche essere pure i più, ma hanno fatto vedere di non essere ancora pronti a reggere certe tensioni, è li a confermare che la Crocetta ha tutte le carte in regola per tenere fede al pronostico che la vuole con il passaggio del turno già in tasca.
Poi però c’è ancora il campo e ci sono altre 4-5 partite in cui, come sempre quando si mettono da parte le parole e si inizia a far rimbalzare il pallone tutto, può succedere.
Di sicuro per i ragazzi di Landra l’ambizione di continuare a tenere aperta la questione passa per il match odierno al PalaGerbi di Asti (ore 18) contro la Scuola Basket.
Due vittorie, proprio come i gialloblu, la più recente di misura a Borgosesia prima di Pasqua, gli arancioni di Carlo Di Gioia nel posticipo dell’ultima di andata si giocano pure loro la chance di ambire, anche se molto da lontano, a scalfire il dominio della Crocetta. Come i cussini sono stati sconfitti nettamente dai salesiani nel match di andata, ma nel campionato Eccellenza una volta il colpo contro la Crocetta è riuscito, quindi perché non credere che sia possibile ripetersi ?
Asti avrà dalla sua il fattore campo e motivazioni identiche ai gialloblu. Si prospetta un match combattuto e dai validi contenuti: molto di penderà da come i cussini sapranno interpretarlo. Alla Ballin è scesa sul parquet un’Aux CUS che in nessun frangente di gara è sembrata la squadra che aveva giocato le precedenti 20 partite: se tornerà ad essere quella, avrà molte possibilità di dire la sua, altrimenti…
Tori schiererà in formazione il recuperato terzi, assente alla Crocetta. Gli altri saranno Petitti, Balbo, Tiberti, Molino, Marchisio, Brizzolara, Marangoni, Bartoletti, Cervinskis, Magrì e il 2002 Alessandria, esordiente nella categoria e con il gruppo.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news