La fase di qualificazione della prima edizione della Next Generation Cup, riservata alle formazioni Under 18 dei club che partecipano al campionato di serie A, è ormai dietro l’angolo.
L’Auxilium CUS Torino giocherà sabato 1 e domenica 2 dicembre al Palasport di Varese, affrontando via via Basket Brescia, Pallacanestro Cantù e i padroni di casa della Pallacanestro Varese.
A rinforzare l’organico gialloblu ci saranno due ragazzi in arrivo dalla Stella Azzurra Roma: si tratta di Luca Digno, classe 2001, ala di 195 cm, e di Stefano Faloppa, 2002, ala di 202 cm.
Si uniranno oggi ai compagni di squadra per l’allenamento pomeridiano alla Panetti al termine del quale verranno sciolte le riserve sulla formazione che parteciperà al mini-torneo in terra lombarda.
Con ogni probabilità del team, guidato da coach Francesco Raho, farà parte anche il 2000 Vincenzo Guaiana, assente nelle ultime gare di campionato; e non è detto che in extremis non possa recuperare anche il 2001 Guy Akoua, infortunatosi alla spalla lunedì scorso nella vittoriosa partita casalinga contro la Pallacanestro Biella.