UNDER 18 ECCELLENZA: VINCERE A CHIAVARI PER SPERARE ANCORA

Il ko casalingo di una settimana fa contro Biella ha complicato e non poco la corsa qualificazione dell’Auxilium CUS, ma alla fine della prima fase mancano ancora 3 giornate e il calendario potrebbe dare una sostanziosa mano ai gialloblu per arrivare a giocarsela fino all’ultimo secondo dell’ultima partita.
Alle ore 20 i ragazzi di Raho sono di scena a al Palasport di Chiavari, ospiti del Pegli, squadra che non ha alcuna ambizione di classifica, che deve tenersi nel giusto conto (nell’ultimo impegno casalingo i biancorossi hanno battuto l’Oleggio), ma che almeno sulla carta rappresenta un impegno alla portata dei cussini (24 punti).
Anche perché domani 1° febbraio la Pallacanestro Biella (26) giocherà lo scontro diretto casalingo con il College Borgomanero (30), e il Vado (30) sarà in casa di una Crocetta ormai tagliata da fuori dalla corsa al quintultimo posto ma cliente sempre difficile da affrontare, soprattutto tra le mura amiche della Ballin.
La condizione base per continuare a sperare è naturalmente che l’Auxilium CUS vince i 3 restanti incontri: oggi con il Pegli, la prossima settimana alla Panetti con il Borgomanero e poi nell’ultimo turno alla Crocetta.
Un passo per volta e attenzione alta verso il Pegli. Il ko con Biella qualche contraccolpo a livello psicologico potrebbe averlo lasciato sui cussini, che hanno l’’obbligo di fare prima di tutto e appieno il loro dovere e tentare di vincerle tutte. I conti si faranno soltanto tra due settimane e non è escluso che non possa scapparci anche qualche sorpresa in extremis.
La formazione proposta al riconoscimento odierno sarà, salvo colpi di scena dell’ultimissima ora, quella delle ultime giornate: i 2000 Musso, Murri, Marrone, Tiberti, Adrignolo, Maule, Tibs e Benvenuti, i 2001 Akoua e Mittica e il 2002 Pirani.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news