UNDER 18 ECCELLENZA: TERZO SUCCESSO DI FILA PER L?AUX CUS

Terza vittoria di fila per l’Auxilium CUS nel campionato Eccellenza.
La prima gioia in trasferta della stagione arriva dal palasport di Castelletto Ticino, dove i gialloblu battono senza soffrire i padroni di casa dell’Oleggio Magic Basket.
Fin dai primissimi minuti gli ospiti fanno valere la differenza fisica a loro favore e, anche se nel complesso tirano con percentuali più basse rispetto alle due precedenti uscite, si mantengono in totale controllo della situazione.
Murri (6) e Akoua (4) segnano il 2-13 con cui in meno di 5 minuti l’Auxilium CUS si impossessa della gara.
Mittica rimedia una botta ad una spalla ed esce per non rientrare più, ma la faccenda è sempre saldamente nelle mani dei ragazzi di Raho, che al 7’ sono sul 4-17 e 3 minuti dopo,  alla prima mini-pausa, comandano per 6-22 dopo 4 punti consecutivi di Guaiana e un’iniziativa di Moglia.
Tibs non ha grande concorrenza vicino alle tabelle ma si muove bene pure di suo: nell’8-34 del quarto d’ora, in cui Murri ci mette ancora lo zampino, il ungo cussino va a segno per 3 volte.
Il successivo 7-0 è l’unico spunto della serata degli oleggesi. Murri rimette in moto l’Auxilium CUS: 21-40 all’intervallo.
Nel terzo periodo tra le file torinesi si vede anche il 2003 Vincini (2 punti, i primi nel campionato, e un assist in 11 minuti di impiego). Una tripla di Guaiana al 28’ ritocca ancora verso l’alto le distanze (30-59), ma è proprio Vincini al 32’ a siglare il massimo vantaggio cussini della serata sul 33-63.
Da segnalare tra le file ospiti l’ennesima prova di grande energia di Brizzolara.
 
 
OLEGGIO MAGIC BASKET-AUXILIUM CUS TORINO 37-67
Parziali: 6-22, 21-40, 33-59
OLEGGIO: Piccio, Brisio 2, Barcarolo 17, Colombo 2, Delsale, Frison, Pusceddu, Orsetti 6, Masella 3, Al Rubeai 7, Angelino, Sonzogni. All. Mattea.
AUXILIUM CUS TORINO: Mittica, Molino, Brizzolara 2, Moglia 7, Akoua 13, Terzi, Guaiana 15, Vincini 2, Murri 12, Pirani 4, Tibs 12, Tiberti. All. Raho.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news