UNDER 18 ECCELLENZA: SCONTRO-DIRETTO A CASALE

Due punti sotto il College Borgomanero, ma entrambe con una gara in meno dei biancoblu. Auxilium CUS e Junior casale, di fronte alle ore 19 al PalaFerraris di Casale Monferato, siedono al momento sulla sesta poltrona della graduatoria, con gli stessi punti del Campus Varese, in piena corsa per la qualificazione al turno successivo.
Bastano queste brevi considerazioni di classifica per tradurre l’importanza del match odierno che ributta nella mischia del campionato i gialloblu cussini dopo la parentesi alla Next Generation Cup.
Dall’ultima gara disputata, al Campus di Varese contro la Robur, la Junior, che nel turno precedente giocato in casa aveva sconfitto il Borgomanero, è uscita con le ossa rotte, subendo un vero e proprio tracollo (i 30 punti di scarto parlano da soli). Vittoria invece per l’Auxilium CUS nell’incontro di due settimana fa alla Panetti contro la Pallacanestro Biella che ne ha rilanciato ambizioni ed entusiasmi.
Unico retaggio negativo di quel successo l’infortunio alla spalla patito dal 2001 Akoua, che non si è ancora ripreso del tutto e oggi non andrà a referto.
I gialloblu proporranno i 3 fuori quota Murri, Guaiana e Tibs (l’altro 2000 Marrone è stato dirottato a Savigliano in Under 20 Silver), i 2001 Mittica, Brizzolara, Petitti, Terzi, Molino, Saccotelli, Tiberti, Moglia, e il 2002 Pirani.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news