Ad appena 48 ore dalla pesante sconfitta di Vado Ligure, l’Aux CUS torna in campo, ancora lontano a Torino, per affrontare un’altra big del campionato.
Nel recupero di Masnago (ore 21) i gialloblu di coach Raho troveranno nell’altra metà campo una Pallacanestro Varese arrabbiata per il ko di martedì sera a Moncalieri contro il Campus, che, portati sull’1-1 i confronti diretti e pareggiata la differenza-canestri, ora li precede in graduatoria di due punti (anche se ha una partita in più).
Una frenata che ha consentito pure a Vado e Biella di agganciare i biancorossi, oggi quindi più che mai motivati a staccare i due punti.
Decisamente di altro tenore le motivazioni dell’Aux CUS, che vede ormai lontano anche il quinto posto e beneficerà delle ultime giornate di campionato per rifinire la condizione in vista della fase di Coppa Piemonte.
Nell’occasione, alla luce dei tanti impegni ravvicinati, i gialloblu dovrebbero tenere a riposo Murri, Marrone e Tibs (comunque coinvolti negli allenamenti della Prima squadra) e proporsi con questa formazione: Akoua, Brizzolara, Guaiana, Balbo, Saccotelli, De Marco, Tiberti, i 2002 Pirani e Pizzonia e i 2003 Corino, Stella e Anfossi.
Due i precedenti stagionali: all’andata, a Torino, i gialloblu non andarono lontanissimo dal colpaccio, in virtù di una partenza prorompente, poi rimontata dai lombardi. Ben diverso invece l’incontro di qualche settimana dopo, giocato proprio a Masnago e valido per la fase di qualificazione della Next Generation Cup, in cui Varese fece un solo boccone degli avversari.