UNDER 18 ECCELLENZA: QUARTI DI COPPA UN PO’ PIë VICINI

Tre su tre e primato del girone in coabitazione con il Mortara, corsaro a Borgomanero. L’Auxilium CUS fa un passo avanti verso la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia sconfiggendo alla Panetti i pisani della Juve Pontedera al termine di una gara brutta e con pochi spunti degni di nota.
Il ko interno del College potrebbe dare una grossa mano ai gialloblu, che ora diventano arbitri del loro destino: il passaggio del turno sarà cosa fatta con due vittorie, nel recupero di domenica a Borgomanero e poi il giorno successivo a Pegli; ma, anche alla luce del +12 staccato a Mortara – che ha solo più un incontro da giocare (in casa con il Derthona) -, una sconfitta con scarto ridotto alla Cadorna alla fine, ammesso che Mortara superi Tortona, potrebbe far pendere lago dalla parte dei gialloblu. 
Tornando al match con il Pontedera, il punteggio fotografa appieno una gara davvero poco avvincente e svogliata su entrambi i fronti.
Tre di Martini portano sul 2-5i pisani, raggiunti in fretta da Tibs e Guaiana e sorpassati da Murri al 5’: 8-7.
L’esterno abruzzese ci aggiunge altri due canestri nel break di 7-0 che vale il 15-7 all’8’.
Guaiana e Pirani mantengono invariate le distanze al 10’, poi dopo un paio di minuti del secondo quarto sempre caratterizzati dagli errori, è ancora Murri a rompere gli indugi: 25-16 al 13’.
L’Aux CUS però non dà seguito e nel giro di 4’ si fa riacciuffare: una bomba di Manfredi ispira la rimonta ospite che corona sul 27-27.
I 2’ che portano al riposo sono tutti di Tibs: 6 punti in sequenza e 34-30.
L’intervallo non cambia la musica: al 24’, sul 41-37, coach Raho prova a dare una sterzata cambiando tutto il quintetto cussino.
Tibs scrive 43-37, poi per 5 giri di lancette che sembrano un’eternità le due squadre mettono a referto un solo tiro libero: 44-37.
Il digiuno toscano si protrae fino al 35’. Nel frattempo l’Aux CUS sistema le cose con un 7-0 frutto dei canestri di Pirani, Murri e Guaiana (tripla).
Due liberi in 11 minuti il Pontedera si ritrova a -16 e del tutto fuori dalla partita.
 
AUXILIUM CUS TORINO-JUVE PONTEDERA 58-47
Parziali: 19-14, 34-30, 44-37
AUXILIUM CUS TORINO: Mittica, Molino 1, Brizzolara, Moglia 2, Akoua 4, Guaiana 17, Avino 2, Balbo 1, Vincini, Murri 10, Pirani 7, Tibs 14. All. Raho.
PONTEDERA: Puccioni 16, Lucchesi, Cascone, Barsotti, Martini 8, Giacchè 21, Manfredi 2, Nassi, Sigilli. All. Pillastrini.

 

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news