Il destino dell’Auxilium CUS nella fase di qualificazione della Coppa Italia si decide tra oggi e domenica.
Alle ore 19 i gialloblu ospitano alla Panetti la Juve Pontedera, in un inedito assoluto a livello di gare ufficiali tra squadre delle due società (l’unico precedente in Under 13 qualche stagione fa al torneo della Befana di Ciriè).
Quasi in contemporanea alla Cadorna di Borgomanero si affrontano i padroni di casa del College e il Mortara, l’altra squadra che insieme con i gialloblu e i novaresi occupa al momento la prima posizione del girone a quota 4, anche se, rispetto alle due concorrenti, come ha giocato una gara in più.
Non ancora del tutto tagliati fuori dalla corsa al primato finale – alla fase ad eliminazione diretta accederà soltanto la vincitrice del girone – i pisani della Juventus Pontedera che, per mantenere vive le speranze, al successo dello scorso turno con il Derthona, dovranno di necessità abbinare quello odierno sui cussini e poi quello nell’ultimo turno con il Borgomanero.
Che a sua volta domenica prossima, nel recupero della gara rinviata una decina di giorni or sono, riceverà la visita dell’Auxilium CUS.
Intrecci decisivi per una classifica finale che, viste le numerose combinazioni, ancora tutte plausibili, potrebbe risolversi all’ultimo tiro dell’ultima giornata.
Vincere è l’imperativo di tutte, a partire proprio dall’Aux CUS che dopo la trasferta a Borgomanero avrà poi da sparare ancora una cartuccia, sempre lontano da casa, in quel di Genova contro il Pegli.
Meglio fare un passo alla volta. il primo lo metteranno insieme i fuori quota 2000 Murri, Guaiana e Tibs, i 2001 Mittica, Akoua, Moglia, Brizzolara, Balbo, Molino, i 2002 Avino e Pirani e il 2003 Vincini.