Reduce dalle due vittorie casalinghe di fila contro Derthona e Mortara, l’Auxilium CUS ha la ghiotta occasione stasera di allungare la serie e risalire la classifica una volta per tutte fino ai piedi della zona nobile. Sulla carta il match in casa dell’Oleggio (ore 20), contro una squadra che ancora non ha ottenuto vittorie dopo tre giornate di campionato, sembra più che propizio per i gialloblu.
Ma attenzione al fattore-campo e ambientale: giocare al palasport di Castelletto Ticino non è la stessa cosa che giocare a Oleggio – per referenze negative chiedere all’Under 16 Eccellenza, che un paio di settimane fa ci ha lasciato le penne – ma non è comunque facile per nessuno.
Servirà lo stesso spirito battagliero e gli stessi ritmi messi in mostra nelle due precedenti uscite. Servirà non perdere la maniglia della partita qualora si presentassero situazioni tecniche e soprattutto agonistiche che i cussini hanno dimostrato di patire anche quando giocano nel campionato di serie D (vedasi il match di ieri sera a Piossasco).
Per la lunga trasferta coach Raho riproporrà i 2000 Tibs e Guaiana, assenti lunedì scorso contro Mortara (il primo aveva saltato anche la gara di due settimane fa con Tortona). A completare i trio dei fuori-quota l’altro 2000 Murri. Gli altri saranno i 2001 Akoua, Mittica, Moglia, Toberti, Brizzolara, Molino, Terzi, il 2002 Pirani, e il 2003 Vincini, di nuovo a referto dopo l’esordio della scorsa settimana.