Nella scorsa stagione l’Auxilium CUS Under 18 ruppe un tabù …trasversale alle diverse annate Eccellenza che si protraeva da troppo tempo. La vittoria al PalaGeodetico di Vado Ligure non ebbe utilità ai fini di un miglior piazzamento di classifica, ma fu comunque una gran bella soddisfazione.
Alle 19,45 i gialloblu torneranno a calcare le assi dell’impianto di lungomare Colombo per la terzultima giornata di campionato. Agganciati al terzo posto nelle ultime settimane dalla rimonta della Pallacanestro Biella, i liguri sono comunque già certi del passaggio del turno da almeno due mesi: i risultati più recenti danno l’impressione di un gruppo che, impegnato in modo competitivo su più fronti (C Silver ligure ma per i più giovani anche Under 16 Eccellenza), stia dosando le forze e tirando un po’ il fiato in vista del rush finale della stagione.
Al di là delle sensazioni e del furore con cui affronteranno la gara, i biancorossi rappresentano comunque e sempre un bel banco di prova.
Ancora in corsa per un quinto posto che non vale la qualificazione ma è comunque di prestigio, l’Aux CUS si presenterà al rendez vous con qualche cambio rispetto alle ultime uscite, visto che tra 48 ore c’è l’altrettanto impegnativo recupero a Varese e a questo punto del campionato è necessario centellinare le energie.
Coach Raho potrà contare su Pizzonia, Marangoni, Brizzolara, Mittica, Avino, Tiberti, Balbo, Pirani, Tibs, Murri e Petitti.