UNDER 18 ECCELLENZA: L?AUX CUS TORNA IN CAMPO A BIELLA

All’andata alla Panetti, a fine novembre, l’Auxilium CUS giocò una della sue migliori partite della stagione. Forse la migliore in assoluto sotto tutti profili.
Vinse ai supplementari ma perse Akoua e quell’infortunio (alla spalla), insieme con la partecipazione la settimana successiva a Varese al girone di qualificazione della Next Generation Cup, costituiscono i due episodi più importanti, purtroppo in negativo, del cammino stagionale dei gialloblu.
In termini di risultati portarono in dote un filotto di sconfitte che hanno escluso di fatto, con ampio anticipo sul termine del torneo, i cussini dalla corsa ad uno dei primi quattro posti che qualificano alle fasi successive.
Un esito quello della Panetti che non ha influito più di tanto invece sul percorso del Pallacanestro Biella, al momento seconda a pari merito con il Vado, a due punti dalle capolista Pallacanestro Varese (una gara in meno) e Campus Piemonte Moncalieri. Ma quallo che più conta, anche nella lettura in anticipo di che partita sarà, è che i rossoblu sono già certi da un paio di settimane della qualificazione.
Questo non ne condizionerà di certo la prestazione – dopo la decisiva vittoria su Borgomanero, non hanno fatto regali né ad Oleggio né a Mortara –, e Bertetti e compagni sono squadra che, di default, non è abituata a tirarsi indietro, specie in casa. Però, la tranquillità di classifica, a questa punto dell’annata, potrebbe abbassarne un poco il livello qualitativo. A favore comunque di un avversario che sappia sfruttare l’eventuale occasione e farsi trovare pronto a coglierla.
Con 16 punti ma anche due partite in meno rispetto ai lanieri, l’Aux CUS può ancora raggiungere un quinto posto che sarebbe di pregio: il recupero odierno e quello di giovedì prossimo in casa con il Pegli potrebbero dare un mano in questa ottica anche se in lizza ci sono ben 6 squadre, tutte con eguali chance.
Biella oggi, dopo una sosta di tre settimane (tra rinvii altrui e quelli imposti dai lavori al PalaCUS), poi Pegli giovedì, a Vado il 12, a Varese il 14, con Casale il 18 e infine a Moncalieri il 26: il mese di marzo dell’Aux CUS si prospetta super impegnativo.
La prima tappa del mini-tour de force al BiellaForum la affronteranno: Tibs, Guaiana, Murri, Mittica, Akoua, Moglia, Saccotelli, Terzi, Balbo, Petitti e Avino.
Salto a due alle ore 20, con diretta sul canale youtube di Pallacanestro Biella.

 

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news