UNDER 18 ECCELLENZA: L?AUX CUS PASSA A PEGLI E SI TIENE IN CORSA

Punti preziosi quelli che l’Auxilium CUS intasca a Genova sul campo del Pegli. Il campionato è ancora lunghissimo e tenere in movimento la classifica, specie vincendo lontano da casa, è l’obbiettivo di tutte le inseguitici delle prime: i gialloblu adempiono alla missione giocando una gara meno spumeggiante che la precedente la Pallacanestro Varese, ma pratica e autoritaria, dal primo all’ultimo secondo.
Akoua bagna il ritorno in squadra dopo un turno di riposo con i 3 che aprono le danze. Murri conferma l’ottimo momento di forma e ne sigla 6 trasformando l’iniziale break di 0-7 in un parzialone di 2-16, chiuso da un canestro-e-fallo di Tibs, con libero a bersaglio.
Piuttosto frastornata, la squadra di casa non reagisce: 6-20 all’8’. Il finale di quarto è ancora tutto cussino: 0-5 e 8-25 alla sosta.
Meglio i l liguri nelle battute iniziali del secondo periodo: Penna e Nsesish fanno 8-0 (16-25), la ribattuta gialloblu è però istantanea: di Terzi Mittica e Tiberti il 16-31 che ristabilisce le distanze.
Intorno al quarto d’ora il Pegli ritorna a -11, Petitti lo ricaccia indietro: 22-37 al 17’. I padroni di casa riaccorciano a -10 (27-37) al 19’. Tenuti bene a bada dalla difesa gialloblu nei successivi 4 minuti, i padroni di casa hanno un’altra vampata: tutto da tre – di Penna (2), Gottingi e Bochicchio – lo sprazzo che li tiene in vita: 37-47.
In fatto di precisione dall’arco l’Aux CUS non è da meno: Petitti tampona, Brizzolara ritocca: 43-58 al 30’.
L’ultima decina è segnata dai lunghi ospiti Pirani e Tibs: il primo segna tutti i suoi 9 punti della serata, il 2000 ne aggiunge 8 ai precedenti 9, e per i liguri c’è ben poco da fare. Dal 46-64 in poi la strada dei torinesi è una facile discesa.
 
 
BASKET PEGLI AUIXILIUM CUS TORINO 54-78
Parziali: 8-25, 29-41, 43-58
PEGLI: Mozzone 3, Bochicchio 5, Moggio, Ficarra 2, Gottingi 9, Turchino, Ventura , Zaio 3, Nsesih 9, Penna 23, Cruciani, De Natale. All. Costa.
AUXILIUM CUS TORINO: Mittica 2, Brizzolara 6, Moglia 6, Petitti 10, Akoua 7, Terzi 4, Avino 3, Balbo 2, Murri 10, Pirani 9, Tibs 17, Tiberti 2. All. Raho.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news