Non conta per la classifica. Né per l’Auxilium CUS, che con la sconfitta casalinga della scorsa settimana contro il College Borgomanero ha detto addio una volta per tutte alle speranze di agganciare in extremis il quinto posto. Né per la Crocetta, che l’ambizione l’aveva di fatto abbandonata il giorno della vittoria dell’Auxilium CUS sulla Junior Casale (anche se la matematica l’aveva tenuta ancora in vita più ancora per un paio di turni).
Si giocherà in concomitanza con il quarto di finale di Coppa Italia di serie A tra Fiat Torino e Reyer Venezia, e questo fatto, oltre a cambiare aspetto alla formazione di coach Raho (per le assenze di Akoua e Mittica, a Firenze con l’Auxilium) con ogni probabilità non farà accorrere alla Ballin il pubblico che un derby (storico) comunque merita anche quando la posta in palio si riduce al solo risultato.
Per l’occasione l’Aux CUS si presenterà così: Maule, Musso, Marrone, Murri, Tiberti, Benvenuti e Adrignolo e i 2002 Pirani, Avino e Bertolani.
Alla Ballin la palla a due verrà alzata alle ore 20,30.
Chiusa la prima fase entrambe le squadre si ritroveranno nel tabellone che assegnerà il titolo Elite, che la Crocetta detiene: l’anno scorso i gialloblu chiusero al terzo posto.