Ultimo impegno per l’Auxilium CUS nel campionato Eccellenza. Alle 20 i gialloblu di Francesco Raho saranno di scena al PalaEinaudi di Moncalieri, al cospetto di un Campus Basket Piemonte alla ricerca di quella vittoria che consentirebbe di aggiudicarsi il girone.
I ragazzi di Spanu (che ieri sera sono passati a Ciriè in C Gold tenendo aperto il discorso salvezza diretta: ora sono a soli 4 punti dal CUS) sono primi a pari punti con la Pallacanestro Varese ma vantano una migliore differenza canestri negli scontri diretti: un successo li porterebbe a quota 46 e, anche in caso di vittoria dei lombardi a Vado nel match che si gioca in contemporanea, i moncalieresi sarebbero comunque davanti.
Qualificati ormai da tempo, così come Varese e Vado (Biella è la quarta formazione a passare il turno), il Campus si presenta all’appuntamento oltre che con motivazioni fortissime anche con record di 22 vittorie e sole 3 sconfitte che porta dalla sua senza alcun motivo di dubbio i favori del pronostico anche per la gara odierna.
Di contro i cussini, alla luce del ko subito ieri sera dal Casale, potrebbero, vincendo, agguantare la sesta posizione. Ipotesi davvero remota, vista pure l’assenza di non poco conto di Murri.
L’Aux CUS si schiererà con i fuori quota Tibs, Guaiana e Marrone, i 2001 Mittica, Akoua, Moglia, Brizzolara, Balbo e Tiberti, e i 2002 Avino, Pirani e Pizzonia.