Il cammino stagionale dell’Auxilium CUS nel campionato Under 18 Eccellenza inizia oggi al Campus di Varese (ore 20,30).
Nuova la formula del torneo, nuovo, si fa per dire (ma il confronto nella categoria manca da qualche anno), l’avversario che attende i gialloblu nella giornata d’esordio: la Robur, una delle due squadre bosine (l’latra è la Pallacanestro Varese) che i cussini si troveranno di fronte nella lunga fase di qualificazione.
Società che da sempre lavora con gran profitto a livello giovanile, la Robur si propone alla ribalta del massimo torneo nazionale con le stesse ambizioni e le stesse aspettative dei gialloblu: ben figurare, crescere nel corso della manifestazione e rimanere quanto più possibile vicino in classifica al gruppetto delle più accreditate.
L’Auxilium CUS dal canto suo proporrà una formazione che, rispetto alla passata annata, presenta parecchi debuttanti: qualcuno la categoria l’ha vissuta con le annate precedenti, altri l’hanno assaggiata in qualche occasione, ma nel complesso il roster annovera più di un rookie.
Assente l’infortunato Marrone, nell’occasione due soli i fuori quota: Murri e Tibs. Gli altri convocati sono i 2001 Mittica Akoua Molino Brizzolara Moglia Terzi Tiberti Petitti e Saccotelli, e il 2002 Pirani.