La diagnosi conseguente all’accertamento ospedaliero cui si è sottoposto nel corso della notte conferma purtroppo la prima impressione del campo: lussazione alla spalla sinistra. Per il 2001 Guy Akoua si prospetta un periodo di stop, che dovrebbe riportarlo sul parquet soltanto nel nuovo anno.
Intorno al 35’ della gara Under 18 Eccellenza giocata ieri sera alla Panetti tra Auxilium CUS e Pallacanestro Biella, in una concitata mischia a metà campo con più giocatori in cerca della palla, il giocatore cussino è rimasto a terra dolorante. Dal suo gesticolare e dall’impossibilità a muoversi, si è capito subito che l’infortunio non era di lieve entità.
Accompagnato in panchina, Akoua ha ricevuto le prime cure del caso da parte dal premuroso staff cussino e poi di quello dell’ambulanza accorsa per prelevarlo e portarlo in ospedale.
A Guy, che fino a quel momento era stato ancora una volta tra i migliori in campo, va il nostro caloroso incoraggiamento di prontissima guarigione e di rapido rientro all’attività sportiva. In bocca al lupo !